fbpx

Casa Moretti di Cesenatico organizza un corso di aggiornamento sul tema della Letteratura della migrazione: tra passato e presente e le prospettive future, prevedendo una docenza sulla nostra vicenda letteraria da metà Ottocento a metà Novecento e l’incontro con autori che hanno narrato della migrazione dell’oggi.

Per questo interverrà a Cesenatico, nell’aula magna del Liceo Scientifico, giovedì 11 aprile (ore 15), il prof Franco Contorbia dell’Università di Genova. A seguire nella mattinata di venerdì 12 aprile, nella sala convegni del Palazzo del Turismo, le classi del biennio del Liceo e dell’ITE incontreranno Alberto Pellai, medico psicoterapeuta nonché docente dell’Università di Milano, autore del romanzo “Ammare”; con lui sarà presente anche la moglie Barbara Tamborini, co-autrice di questo come di altri suoi lavori.

Sabato 13 aprile i ragazzi del triennio avranno modo, invece, di ascoltare Domenico Quirico, giornalista reporter de La Stampa”, autore di “Esodo”.

Gli autori a diverso titolo si sono occupati di uno dei temi di maggiore attualità oggi ed è per questo che, nell’ambito del progetto, si è deciso di offrire un incontro alla cittadinanza, venerdì 12 aprile (ore 21) al Museo della Marineria (via Armellini).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply