Alberto Pellai e Domenico Quirico per Mediterranei Possibili

Casa Moretti di Cesenatico organizza un corso di aggiornamento sul tema della Letteratura della migrazione: tra passato e presente e le prospettive future, prevedendo una docenza sulla nostra vicenda letteraria da metà Ottocento a metà Novecento e l’incontro con autori che hanno narrato della migrazione dell’oggi.

Per questo interverrà a Cesenatico, nell’aula magna del Liceo Scientifico, giovedì 11 aprile (ore 15), il prof Franco Contorbia dell’Università di Genova. A seguire nella mattinata di venerdì 12 aprile, nella sala convegni del Palazzo del Turismo, le classi del biennio del Liceo e dell’ITE incontreranno Alberto Pellai, medico psicoterapeuta nonché docente dell’Università di Milano, autore del romanzo “Ammare”; con lui sarà presente anche la moglie Barbara Tamborini, co-autrice di questo come di altri suoi lavori.

Sabato 13 aprile i ragazzi del triennio avranno modo, invece, di ascoltare Domenico Quirico, giornalista reporter de La Stampa”, autore di “Esodo”.

Gli autori a diverso titolo si sono occupati di uno dei temi di maggiore attualità oggi ed è per questo che, nell’ambito del progetto, si è deciso di offrire un incontro alla cittadinanza, venerdì 12 aprile (ore 21) al Museo della Marineria (via Armellini).

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *