fbpx

Un tranquillo weekend di sfide all’ultimo centimetro quello culminato nel palio più atteso di Cesenatico. I Beastie Boys cantavano: “Combatti per il tuo diritto di far festa” e sembra proprio che a Cesenatico ciò sia avvenuto in grande stile senza distinzione alcuna tra uomini e donne scese in campo per contendersi l’ambito trofeo.

A vedere l’importanza e la capacità di traino degli atleti del tiro alla fune, gara organizzata dall’associazione Cesenatico Centro Storico, viene da pensare che questo non è un paese per vecchi o per parchi di nervo.

[URIS id=40052] Per un giorno, e solo ed esclusivamente alle atlete in lizza, è stato concesso di “tirarsela” al massimo e oltre al risultato del torneo, con le ragazze del Quartiere Madonnina in vetta al podio, è facile individuare chi ha vinto il premiodellacriticadellagiuriapopolare quindi…

  • Ladies and gentlemen,
  • visto il proprio tracotante tasso di sportività in formato trolley con cui si sono presentate al pronti via,
  • presa visione della capacità di fare da apripista nella scelta più trendy del proprio abbigliamento da arena (leggasi divisa)
  • visto il nome scelto perfettamente legato a tutti i punti di cui sopra

il premiodellacriticadellagiuriapopolare va indiscutibilmente alle Last Minute!

(applausi)

Per fortuna il meteo non ha trasformato in lotta nel fango uno degli eventi più attesi, più partecipati e, vale la pena dirlo per rifletterci più su, caratteristici dell’anno di Cesenatico.

[URIS id=40055]

Proviamo a immaginare il Palio della Cima tra dieci anni, non vi sembra già di sentire le bellissime atmosfere da bar o da panchina sul porto canale? “E quella volta che facevamo le prove in via Baldini?”, “Sì ma noi abbiamo vinto quattro volte di fila”,”E quella volta che non c’era Teo”, “Sì però …”.

[URIS id=40059]

Intanto il borgo marinaro si è arricchito di diverse proposte che, nonostante gli anni che corrono siano social solo nel nome, fanno riscoprire il piacere e il gusto della socialità vis a vis.

foto di Maria Elena Camilli e Alessandro Alessandri per livingcesenatico.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply