fbpx

Undici anni a Settembre di Pizza in amore …Max il proprietario e pizzaiolo di Pizza’n love ci racconta la sua vita tra farina e forni dove il lavoro di piazzaiolo diventa passione e amore per ciò che crea tutti i giorni.

Il forno a legna e la qualità delle materie prime garantiscono la bontà di ciò che si mangia, Max è un uomo senza fronzoli, schietto, sincero e simpatico accoglie gli avventori con il suo accento della Basilicata, la sua terra di origine, dove iniziò fin da ragazzino il lavoro di pizzaiolo poi “salì” a Cesenatico per fare altra gavetta e successivamente mettersi in proprio.

Max tratta la materia prima con umiltà e amore realizzando l’impasto della pizza alla maniera della vecchia scuola come dice lui: acqua, farina, un granello di lievi di birra, lievito madre, un cucchiaio di olio e un pizzico di sale.

Non esclude l’innovazione infatti si possono chiedere pizze con cinque impasti differenti:
– farro
– integrale
– 5 cereali
– carbone
– kamut
la farina cambia il sapore dell’impasto ma non bontà della pizza. Alla domanda relativa alle richieste più strane avute nei suoi anni di lavoro, Max risponde che alcuni clienti gli hanno ordinato una volta pizza ananas e aglio e un’altra volta pizza con frutti di mare e patatine… e lui senza battere ciglio ha risposto: ”Se sei sicuro di mangiartela te la faccio volentieri!”.

Quindi no allo spreco sì a richieste strambe. Invece la pizza che consiglia per questa estate è “fuori menù” e a base di burrata fresca dop, pomodorini secchi e pachino disidratato un gusto molto mediterraneo che sicuramente spopolerà…

[URIS id=40353]

Ecco le immagini per iniziare a gustarsela con gli occhi e poi passare ai fatti da Pizza’n love, via Mazzini 46 Cesenatico tel. 0547 675121 per prenotare anche da casa il servizio a domicilio.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply