fbpx

Si sa in primavera il taglio dell’erba è una vera e propria “croce” per le pubbliche amministrazioni, ma diventa una priorità per i cittadini in particolare quando si parla di campetti da calcio per i bambini e quando la paura parassiti la fa da padrona.

Così iniziano ad arrivare le prime segnalazioni da parte dei residenti. La prima riguarda il quartiere Madonnina e in particolare l’area verde del Pala Madonnina, in via Falcone, dove svetta il neonato Pala Beach. “Non è possibile che ogni anno in questo periodo e per tutta l’estate nessuno tagli l’erba – spiega un residente – Inoltre c’è il pericolo di insetti e zecche e in un’area che si trova tra le abitazioni non mi sembra molto salutare”.

La seconda segnalazione arriva dal centro storico e riguarda il parco verde con campo da calcio dietro alla chiesa di San Giacomo. “Una situazione del genere non è tollerabile – spiega un esercente della zona – E’ una delle poche aree verdi per i bambini in centro ed è ridotta in questo stato, con erba altissima”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply