fbpx

Martedì 7 maggio (ore 17) nella sala conferenze del Palazzo del Turismo di Cesenatico (viale Roma) si svolgerà il convegno “Digital Innovation per il Settore Turistico: nuove prospettive di sviluppo e Turismo Sportivo”. L’evento, organizzato dal Comune di Cesenatico, è rivolto a tutti gli operatori turistici pubblici e privati del territorio, che fanno uso delle nuove tecnologie digitali per promuovere le loro attività.

Dopo i saluti dell’amministrazione comunale, portati dal sindaco Matteo Gozzoli e dall’assessore al turismo Gaia Morara, i relatori Lorenzo Succi, direttore di UniRimini Spa ed esperto di innovazione digitale, e Alex Cardi, CEO di DSGN Creative Studio, affronteranno i seguenti argomenti:

  • Turismo sportivo, il posizionamento ottimale per una destinazione turistica: fattori chiave di successo
  • Strategie digitali per attrarre nuovi clienti e fidelizzare gli esistenti
  • I nuovi modelli di posizionamento per Google Hotel
  • Le campagne Google ADS per i mercati esteri: nuovi clienti dalla Germania
  • Misurare i risultati di una campagna di web marketing per le destinazioni turistiche e per le strutture alberghiere

“L’iniziativa nasce con l’obiettivo di approfondire le tematiche dell’innovazione e delle nuove strategie di marketing e di promozione turistica, con un focus sul tema del turismo sportivo – spiega il primo cittadino – Tra i relatori sarà presente Lorenzo Succi, direttore di UniRimini Spa, che ha avuto modo di approfondire, tra i primi, le tematiche legate alla ricaduta economica sul territorio della Nove Colli”.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply