fbpx
Eventi e Cultura

Un Mare da Kurare: il convegno scientifico

By 10 Maggio 2019 No Comments

Sabato 11 maggio (ore 17) al Palazzo del Turismo di Cesenatico (viale Roma), si svolgerà il convegno scientifico “Un mare da Kurare – Conoscere il mare per rispettarlo”.

Dopo il saluto dell’amministrazione comunale, seguiranno gli interventi dei relatori Tenente di Vascello Roberta di Donna, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico; il professor Attilio Rinaldi, presidente della Fondazione Centro Ricerche Marine Cesenatico; la dottoressa Carla Rita Ferrari, responsabile della struttura oceanografica Daphne; Andrea Mucedola, direttore di Ocean4Future; la dottoressa Eva Turchia e il dottor Massimo Ponti, biologi dell’Università di Bologna e di Reef Check Italia Onlus.

Il convegno “Un Mare da Kurare” è organizzato da CRS – Coordinamento Romagna Sub – al quale aderiscono le scuole sub Cesena Blu, Cesena in Blu, Identici Diving School Ravenna, Blue Hole Forlimpopoli, Subatlantide Cesena, Cesena Sub, Sub Riccione, Red’s Faenza, Saraghina Sub Cesena, Cormorano Sub Forlì, Oink Diving Club Bellaria, Paguro Sub Cesenatico, Centro Immersioni Cesena, Subatlantide Forlì, Sub Delphinus Ravenna, ATS San Marino, Gian Neri Rimini e Centro Soccorso Sub Cesena, in collaborazione con SIMSI – Società Italiana di Medicina Subacquea ed Iperbarica – con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Cesenatico.

La partecipazione al convegno è gratuita (info: tel. 345 4054839 – info@cesenablu.it).

“Fondali Puliti”, l’iniziativa ecologico sportiva di pulizia dei fondali marini, prevista per domenica 12 maggio su tutto il litorale del Comune di Cesenatico, a causa delle previsioni meteorologiche avverse è stata rinviata a data da destinarsi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply