fbpx

I docenti del liceo Ferrari e dell’istituto tecnico economico Agnelli, dopo avere guidato approfondimenti e momenti di discussione sulle tematiche inerenti ai cambiamenti climatici e alle diverse forme di inquinamento, hanno raccolto proposte di comportamenti responsabili formulate dagli alunni sia per condividere buone pratiche da adottare nella vita di tutti i giorni e nella comunità scolastica, sia per suggerire all’amministrazione comunale interventi volti alla tutela del territorio.

In occasione del secondo sciopero globale per il clima e a completamento del percorso svolto, venerdì 24 maggio (ore 10) 450 studenti e docenti dei due istituti daranno vita a un corteo che partirà dalle sedi del liceo e dell’ITE e percorrerà viale Carducci e via Anita Garibaldi fino a piazza Ciceruacchio. Qui gli studenti saranno coinvolti in una breve performance alla presenza del sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli. Alle 11.30, terminato l’incontro, alunni e docenti ritorneranno a piedi nelle rispettive scuole. I vari momenti della mattinata saranno accompagnati da cori, slogan e cartelloni ideati dai ragazzi.

I cittadini sono invitati a partecipare e ad unirsi al corteo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply