fbpx

Questa mattina (venerdì 24 maggio) il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore all’ambiente Valentina Montalti sono scesi in piazza Ciceruacchio insieme agli studenti dell’istituto superiore Leonardo da Vinci per manifestare a favore dell’ambiente.

dav

Friday for Future è la campagna a cui i ragazzi del liceo scientifico Ferrari e dell’Istituto Tecnico Economico Agnelli hanno aderito con interesse e partecipazione.

Uno spettacolo a tema ambientale ha animato la piazza piena di giovani che hanno cantato e ballato con slogan a favore di un ambiente più sano. I ragazzi hanno consegnato a sindaco e assessore una pergamena con richieste e impegni per l’amministrazione comunale.

“Una manifestazione che mi ha colpito molto – commenta l’assessore Montalti – i giovani sono il nostro futuro e come ho detto questa mattina è con loro che siamo in dovere di collaborare per rendere migliore l’ambiente in cui viviamo. Il Comune di Cesenatico è aperto alle loro proposte che accoglieremo e valuteremo insieme”.

“È stata una bella mattina – afferma il sindaco Matteo Gozzoli – sono convito fosse giusto che anche gli studenti della nostra città facessero sentire la loro voce per un futuro più pulito. Stavamo aspettando di incontrare i ragazzi per condividere tematiche importanti per tutti noi e su cui, come amministrazione, stiamo già lavorando da tempo”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply