fbpx

L’acquisto di una polizza assicurativa casa è una scelta importante che permette di proteggere la propria abitazione e di sentirsi al sicuro giorno dopo giorno. In particolare per effettuare una scelta consapevole è consigliabile comparare i vari prodotti assicurativi valutando sia i costi che i servizi offerti. In questa guida scritta grazie all’aiuto di polizzecasa.net , puoi trovare tutte le informazioni sulle tipologie di polizze casa, sui vantaggi derivanti dalla stipulazione di un contratto assicurativo casa, sul tipo di protezione e sui costi.

Vantaggi dell’assicurazione casa
Oggi giorno le assicurazioni sulla casa non riguardano solo la responsabilità civile a terzi o casi di incendio ma comprendono un’ampia gamma di servizi coprendo l’immobile a 360 gradi, un’offerta completa sempre più apprezzata e richiesta dai cittadini che desiderano avere una protezione totale contro qualsiasi evenienza. Anche se le polizze casa sono adatte per ottimizzare la protezione di qualsiasi casa questi contratti assicurativi si rivelano particolarmente indicati nel caso in cui si è in possesso di oggetti di valore, nel caso in cui l’immobile è situato in zone ad alto rischio, in caso di soluzione indipendente o semi-indipendente e in caso di collocazione dell’immobile in zone poco frequentate.

Cosa valutare prima di acquistare un’assicurazione casa
Per valutare la polizza assicurativa casa più adatta alle proprie esigenze è consigliabile porre la massima attenzione all’importo del premio assicurativo annuale, alle esclusioni, alle clausole contrattuali, al tipo di copertura offerto e a tutti gli extra che possono essere aggiunti per rendere l’offerta il più completa possibile. Grazie alle numerose proposte e alla personalizzazione del servizio la maggioranza delle compagnie assicurative propongono ai propri clienti consulenze individuali per adattare la polizza alle diverse richieste.

Assicurazione casa: la massima protezione contro incendi e calamità naturali
In particolare le polizze casa sono strumenti molto utili per proteggere l’immobile contro incendi, guasti all’impianto elettrico, fughe di gas, furti di oggetti di valore, allagamenti, perdite provocate da terzi, calamità naturali e tanto altro ancora, problematiche comuni causa di non pochi disagi e spese per tutti i cittadini che non hanno stipulato una polizza casa.

Perchè scegliere un’assicurazione casa completa
A differenza delle proposte standard un’assicurazione casa completa consente agli assicurati di beneficiare di servizi aggiuntivi, come l’invio a domicilio di un tecnico specializzato o la copertura delle spese legali, piccoli particolari che fanno la differenza e permettono di superare al meglio un momento di difficoltà senza stress.

Elementi che influiscono sull’importo della polizza casa
Per ricevere un preventivo chiaro, completo e personalizzato è molto importante rivolgersi a professionisti del settore e fornire indicazioni dettagliate e tutta la documentazione richiesta per valutare le caratteristiche dell’immobile da assicurare. In particolare le compagnie assicurative stabiliscono il premio in base alle dimensioni dell’immobile, alla presenza di sistemi di protezione passivi, all’installazione di antifurti o sistemi di videosorveglianza, al valore dell’unità immobiliare, alla zona di riferimento, al tipo di abitazione e ad altre peculiarità che influiscono sul grado di sicurezza della casa.

Come trasferire l’assicurazione casa su altro immobile
In caso di trasferimento in una nuova casa l’assicurato può richiedere ed ottenere il trasferimento dell’assicurazione casa sulla nuova proprietà a seguito di un accurato controllo sulle caratteristiche della polizza e dell’immobile su cui è richiesto lo spostamento assicurativo.

Assicurazione casa: un’ampia gamma di proposte per ogni esigenza
Grazie alla massima attenzione rivolta al cliente al giorno d’oggi la maggioranza delle compagnie assicurative sono in grado di offrire soluzioni complete in cui è inglobata sia la polizza casa che l’assicurazione per la famiglia, polizze agevolate per la seconda abitazione, polizze con coperture tecniche e sanitarie, polizze casa mutuo e tanto altro ancora. Un esempio? La polizza casa di Genertel è sicuramente la soluzione più completa al momento sul mercato.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply