fbpx

di Liliana Succi

Questa ricetta si presenta come se fosse un primo piatto, invece è uno squisito dessert. Da veri chef. Si tratta dei cannelloni di ananas con gelato e frutti di bosco. Iniziamo a prepararli!

Gli ingredienti necessari sono: sette fette di ananas, Grand Marnier, tre palline di gelato alla vaniglia, granella di cioccolato, frutti di bosco e zucchero a velo.

Mettiamo a macerare nel Grand Marnier – per un paio di ore – le fette di ananas ben maturo, che avremo precedentemente tagliato molto sottili. Quando l’ananas sarà morbido, lo andremo a riempire con il gelato alla vaniglia, al quale avremo aggiunto della granella di cioccolato.

A questo punto arrotoliamo su se stesse le fette di ananas facendole diventare dei cannelloni.

Adagiamoli sul piatto e procediamo guarnendo il nostro dolce con i frutti di bosco e spolverizzando con lo zucchero velo. Buon dessert!

Informazioni e prenotazioni: ristorante da Giuliano al porto canale (clicca qui) e ristorante da Giuliano Bistrot (clicca qui).

messaggio promozionale

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply