fbpx

Prende il via martedì 25 giugno (ore 21), nel giardino di Casa Moretti sul porto canale di Cesenatico, la rassegna estiva della Serenata delle Zanzare, che proporrà reading, presentazioni, incontri per dar voce e tenere viva la poesia.

Quest’anno il programma della Serenata è dedicato in particolare al “padrone di casa” Marino Moretti, scomparso proprio quarant’anni fa lasciando alla sua città la casa insieme con i libri, autografi e documenti e ponendo anche le basi di un istituto culturale “vivente”, dedicato alla ricerca, alla didattica, alla promozione culturale.

La rassegna parte con la poesia di Rosita Copioli, poetessa riminese molto apprezzata e autrice di varie raccolte, e inoltre attiva animatrice culturale: “Cerchiamo un nome” è il titolo della serata, in cui la Copioli dialogherà insieme alle poetesse Roberta Ioli e Paola Mulazzani.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, si consiglia di arrivare in anticipo.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply