fbpx

Inizia venerdì 5 luglio con la proiezione del film “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica, la prima delle quattro serate della rassegna cinematografica all’aperto “C’era una volta il Cinema” che torna per il terzo anno consecutivo in piazza delle Conserve a Cesenatico.

Per la rassegna sono stati selezionati quattro grandi film recentemente restaurati dalla cineteca di Bologna, poiché il progetto “Il Cinema Ritrovato” non si limita a distribuire classici restaurati, ma anche nuovi film che alla loro uscita sono già cult per il loro legame tematico con la cinematografia.

Il programma della rassegna a ingresso gratuito:

Venerdì 26 luglio “L’Appartamento” di Billy Wilder, con Jack Lemmon (C.C. Baxter), Shirley MacLaine (Fran Kubelik), venerdì 2 agosto “Jules e Jim” di François Truffaut, con Jeanne Moreau (Catherine), Oskar Werner (Jules), Henri Serre (Jim), venerdì 16 agosto “Visage Villages” tributo ad Agnès Varda di Agnès Varda e JR, con Agnès Varda e JR.

La rassegna è realizzata dall’associazione culturale Sputnik Cinematografica, con il contributo del Comune di Cesenatico e con la collaborazione della Cineteca di Bologna.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply