fbpx

Nella piazzetta delle Conserve di Cesenatico si rinnovano anche quest’anno gli appuntamenti dei “Notturni alle Conserve”, la rassegna dedicata alla musica da camera con la direzione artistica del maestro Thomas Cavuoto.

La manifestazione, giunta alla venticinquesima edizione, sarà inaugurata martedì 9 luglio alle 22 dal Nino Rota Trio e proseguirà con altri 5 concerti, in programma sempre il martedì sera, fino al 20 agosto.

Il Nino Rota Trio è composto da Giannina Guazzaroni, Diletta Dell’Amore e Deborah Vico, tre musiciste unite dalla stessa passione per la musica e per il cinema, che si presentano in trio con soprano, violino e pianoforte. Il Nino Rota Trio propone un repertorio particolare, eseguendo le più celebri composizioni di alcuni grandi maestri italiani e stranieri, quali Nino Rota, Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Riz Ortolani, Nicola Piovani, George Gershwin, Leonard Bernstein, Max Steiner ed altri, in arrangiamenti originali, adattandoli alle caratteristiche dell’Ensemble.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà in teatro comunale, in viale Mazzini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply