Stessa classe, stessa maestra… trent’anni fa

Come si fa a racchiudere 30 anni di vita in immagini? Queste non sono foto qualsiasi perché dimostrano l’importanza della memoria e il piacere dei ricordi ritrovati. Una sensazione  agrodolce che si palesa nell’istante in cui incontri i propri compagni di scuola e la propria insegnante delle elementari dopo 30 anni.

Adelaide Brunazzi è stata più di una maestra. Per Mara, Cinzia, Maurizio e compagni è stata una seconda mamma che li ha accompagnati dai sei ai dieci anni tra i banchi della scuola di Villalta. Ma anche per lei quei ragazzi, oggi alla soglia dei 40, restano più che semplici alunni. Sono stati la prima classe che ha condotto per mano per tutti i cinque anni delle elementari. Così a trenta anni di distanza scatta l’effetto revival in una serata magica in cui non poteva mancare la foto di rito con i compagni nella stessa posa di quando avevano dieci anni.

Da cornice l’acrostico “Classe Magica” che in perfetto stile naif apre uno squarcio nel tempo con “pensierini” che fanno intuire come l’attenzione per la fantasia sia ancora ben presente, anche a trent’anni di distanza!

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *