fbpx

di Liliana Succi

Un piatto tradizionale al quale ho voluto dare un tocco di originalità. Si tratta dei sardoncini fritti con salsa piccantina, chips di barbabietola e paccheri fritti. Un secondo piatto sfizioso che adiamo a preparare insieme.

Gli ingredienti necessari per 4 persone sono 60 sardoncini già decapitati ed eviscerati, 20 paccheri grossi, una ciotola di pomodoro già cotto e condito con un po’ di peperoncino, farinaorigano fresco, 2 litri olio semi di arachidi, 6/8 chips sottili di barbabietola, sale e pepe q.b.

Iniziamo lessando i paccheri, quindi passiamo alla frittura. Consiglio? Per una ricetta light potrete passarli nella farina poi immergerli nell’olio bollente oppure se vorrete dargli più sapore potrete friggerli dopo averli passati prima nell’uovo, poi nel pane.

Passiamo ora a friggere i sardoncini infarinati, poi le chips di barbabietola.

Riempiamo i paccheri con la salsa di pomodoro calda e inseriamo i sardoncini all’interno dei paccheri, mentre le chips le utilizzeremo per guarnire il nostro piatto. Infine polverizzo il tutto con con origano fresco sminuzzato.

Buon appetito!

Informazioni e prenotazioni: ristorante da Giuliano al porto canale (clicca qui) e ristorante da Giuliano Bistrot (clicca qui).

messaggio promozionale

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply