fbpx

Un caldo pomeriggio di festa che si è macchiato di preoccupazione. E’ successo ad Atlantica oggi, venerdì pomeriggio durante lo schiuma party. Secondo quanto trapelato pare che sette persone, tra cui bambini, siano state male durante lo schiuma party delle 16. Forse ha giocato a sfavore la combinata schiuma e caldo sta di fatto che una signora è stata soccorsa dal 118.

foto repertorio

Il personale della struttura, a detta di di diversi testimoni, è riuscito a gestire bene la situazione che, dopo un primo momento di panico, è tornata alla normalità. In attesa di un comunicato ufficiale di Atlantica che spieghi l’accaduto sul versante di chi ha ospitato l’evento non sono mancate alcune testimonianze dei presenti.

“Ero – racconta una mamma – con mio figlio di 5 anni e mio marito in vasca. L’acqua arrivava più o meno all’altezza della pancia quindi nemmeno tanto alta; il getto della schiuma era fortissimo così abbiamo iniziato ad annaspare soprattutto i bambini che erano più avanti di noi. Io all’improvviso mi sono trovata travolta dalla schiuma e non riuscivo più a respirare. Mi sono gettata alla ricerca di mia figlia più grande. Poi un signore mi ha preso e mi ha portato fuori dall’acqua”.

“Nel momento in cui hanno sparato la schiuma – racconta un’altra delle presenti – ha creato come un muro e si faticava a respirare perché sopra c’era la schiuma e sotto l’acqua. Quando i genitori presenti si sono resi conto che qualcosa non andava, hanno cominciato a tirare fuori i ragazzi più bassi e le persone che cadevano. Si sono creati attimi di panico. I ragazzi dello staff sono stati bravissimi a soccorrere, ma chi ha organizzato doveva immaginare che in una piscina dove per lo più ci sono bambini tra i 7 e 14 anni non avrebbero dovuto esagerare con la schiuma”.

Alla redazione di livingcesenatico non risulta che a seguito dell’accaduto siano state ricoverate persone in ospedale. Quindi per fortuna al momento c’è stata paura per l’evento inaspettato che per fortuna non ha recato altre conseguenze.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

3 Comments

  • Annalisa ha detto:

    Il problema è stato fare uno schium party li in una piscina piccola con acqua alta…… Urlava o basta ma continuavano e si vedeva bene che i bambini stavano affogando…. Volevo ringraziare il signore invece che ha salvato me un

  • Sissi ha detto:

    Io mi chiedo chi abbia fatto scrivere queste sciocchezze data la gravità di quello che è accaduto…. O forse si scrive questo perché li sotto non c era nessuno dei suoi cari…. I bambini non respiravano adulti anche e tanti ragazzini non intossicazione

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply