fbpx
News

Due attività nell’olimpo del cibo… made in Cesenatico

By 29 Luglio 2019 No Comments

Si è concluso il 26 Luglio il sondaggio sul sito Gastronauta.it, per decretare la migliore gelateria d’Italia. La Cremeria da Vinci di Cesenatico, raggiunge un importante traguardo, arrivando alla finalissima, unica gelateria dell’Emilia Romagna tra le prime 10.

Il sondaggio promosso dal sito di Davide Paolini, famoso giornalista e critico gastronomico, è alla sua settima edizione e ha fatto registrare numeri da capogiro.
La selezione ha visto la partecipazione di oltre 800 gelaterie da tutta Italia, le quali si sono sfidate a suon di voti degli utenti su tre fasi, la Cremeria da Vinci, dapprima si è classificata tra le prime 100, poi tra le prime 10 prendendo così parte alla finale, classificata poi all’ottavo posto.

Un risultato inatteso ma ben sperato da tutto lo staff, che aiutato dai voti dei clienti ha scalato le varie posizioni giorno per giorno.
“È un premio alla qualità e alla tenacia con cui produciamo il nostro gelato, secondo la tradizione e il rispetto delle materie prime, ricercando sempre prodotti di alta qualità, dop, igp, biologici, ma soprattutto il più possibile a km zero “ afferma Nicola Mercanti.

 

La Cremeria da Vinci di Cesenatico è in buona compagnia visto che, sul versante culinario, la città del porto canale si conferma ricettacolo di grandi professionisti apprezzati in ambito nazionale. Tra questi infatti c’è Massimo Vitali che può fregiarsi del riconoscimento del Gambero Rosso che recentemente ha inserito la Panetteria Vitali di Sala tra le migliori panetterie d’Italia. Vitali è particolarmente noto, tra le altre prelibatezze, per il suo panettone rivisitato, preparato e servito anche in chiave estiva!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply