fbpx

Venerdì 2 agosto è in programma il terzo appuntamento con “C’era una volta il Cinema”, la rassegna di classici del cinema in piazza delle Conserve a Cesenatico.

In programma “Jules e Jim”, capolavoro di Francois Truffaut del 1962, con Jeanne Moreau, Oskar Werner, Henri Serre e Vanna Urbino. Ambientato a Parigi nel 1907, il film racconta la storia di due studenti, l’austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia. Il loro legame viene sconvolto dall’incontro casuale con Catherine, ma il loro rapporto resiste, anche se la donna si lega ad entrambi. Né questa passione comune, né lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, riusciranno a separare i due amici.

La proiezione inizierà alle 21.30, ingresso libero. In caso di maltempo la proiezione verrà rinviata a data da destinarsi.

La rassegna è realizzata dall’associazione culturale Sputnik Cinematografica con il contributo del Comune di Cesenatico e la collaborazione della Cineteca di Bologna.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply