fbpx

L’appuntamento torna anche quest’anno, tutti i mercoledì sera in viale Carducci dalle 20 alle 24 per la quinta edizione di Artisti di Mare. Per tutti gli amanti dell’artigianato e del “made around” si possono ammirare 40 selezionatissime banchette provenienti dalle zone limitrofe di Cesenatico. L’intento dell’evento è mantenere una caratteristica intima con piccoli gruppi di espositori (non occupando tutto lo spazio lungo il viale), per far sì che il pubblico si goda le creazioni e il lavoro dei fini arti-giani, protagonisti indiscussi della manifestazione.

Di stampo 100% artistico, l’evento ha puntato su espositori che realizzano le proprie opere handmade, sotto i riflettori di un attento pubblico che incuriosito si sofferma ammirato. Osservare gli artisti dal vivo mentre lavorano dando dimostrazione di come semplici oggetti prendono forma fino a diventare opere d’arte, attirano turisti italiani e stranieri. Il lavoro manuale, lo studio e la ricerca sono gli ingredienti che mixati emergono dalla serata dando vita a una formula perfetta.

Gli espositori sono selezionati tra i migliori candidati e li potrete trovare solo ad Artisti di Mare per cui non perdete l’occasione di ammirarli durante la realizzazione delle loro opere.

La serata si anima anche di workshop proposti dagli stessi espositori: pittori, scultori, fotografi, ceramisti… dove il pubblico diventa protagonista partecipando ai laboratori di strada. Ogni settimana è proposto un workshop diverso; i candidati di mercoledì scorso sono stati i bottoni e il loro riutilizzo. Cosa ci aspetterà mercoledì prossimo? Mosaico, legno, ceramica? Partecipate andando a scoprirlo in viale Carducci dalle ore 20.

PS: Si prospettano novità per il prossimo anno!

NB: per non incorrere in brutte sorprese è fondamentale non parcheggiare in viale Carducci nelle ore a ridosso l’evento.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply