fbpx

Una storia millenaria che parte dalla Cina, dove la dinastia Tang si deliziava con un preparato a base di latte riscaldato e fermentato a cui aggiungeva farina e foglie di canforo per poi congelarlo. Ma il primo piatto di “gelato” fu servito al tavolo reale di Carlo II d’Inghilterra nel 1671, prodotto con panna, frutta e aromi, senza uova che conteneva molti cristalli di ghiaccio, ma solo nel 1880 il gelato divenne un prodotto di massa e ora tutto il mondo non ne può fare a meno!

Dalla storia ai giorni nostri, il passo è breve e dal 2019 a Cesenatico è approdato il gelato fai da te. Bianca, che gestisce la Gelateria Mu in via Carlo Armellini 24, ci racconta il suo gelato, che il cliente si prepara da solo e grazie all’apposito erogatore può selezionare il gelato che desidera e confezionarselo da sé.

Una mucca ci accoglie nel locale che simboleggia la genuinità del prodotto, il gestore ci spiega che dietro al locale della gelateria si trova il suo laboratorio di gelato artigianale dove prepara le creme, i ghiaccioli di frutta fresca, le guarnizioni e che anche se il gelato è “fai da te”, Bianca ci impiega molto tempo nella preparazione di oltre 30 gusti.


Ogni cliente può infatti scegliere i gusti del gelato, abbinarci granelle, frutta e topping fino a farlo diventare il gelato dei propri desideri. Inoltre può selezionare il contenitore; dalla coppa alla vaschetta, dal cono al Kurtos, una novità tutta ungherese che viene realizzato attraverso un impasto tipo brioche per ingolosire anche gli amanti della pasticceria!


Alla Gelateria Mu sono banditi conservanti e grassi idrogenati, inoltre è disponibile anche gelato senza glutine, fresco e il suo plus valore è nel modo di proporlo al cliente che finalmente non deve chiedere quanti gusti può mettere nel suo cono ma se lo crea direttamente da solo.

Inoltre Mu ha pensato a chi è intollerante al latte e quindi propone gelati senza lattosio, a chi è vegano e allora gelato senza uova, latte e suoi derivati, per chi è a dieta c’è il gelato senza grassi… Insomma ce n’è per tutti i gusti, per tutte le filosofie, per tutti gli stili di vita così chi entra è sicuro che in questo luogo della perdizione non potrà mai uscire senza aver acquistato il “suo gelato”.

La gelateria Mu si trova a Cesenatico in via Carlo Armellini 24 ed è aperta tutti i giorni dalle 15 alle 24.

Per informazioni: 0547 092531 oppure clicca qui e per le ultime novità visita la pagina Facebook (clicca qui).

messaggio promozionale

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply