fbpx

Saranno come al solito le forze dell’ordine a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, attorno alle ore 18, nell’incrocio tra viale Trento e via Monti, ma in ogni caso quel sinistro – l’ennesimo di una lunga serie – certifica una verità statistica ormai assodata: così come concepita, quell’intersezione è troppo pericolosa.

Chi è del posto ormai sa che, provenendo da viale Trento, deve sempre dare la precedenza alle auto-vetture che provengono dalla rotonda ma – a dispetto di una segnaletica certamente chiara – l’istinto spesso porta a tirare dritto, comportandosi come negli anni si è sempre fatto, con conseguenze a volte tragiche.

Tanti gli incidenti sfiorati, segno che in quel tratto la circolazione stradale non è sempre d’immediata comprensione. E così, oggi, l’ennesima collisione tra due auto con l’intervento di un’ambulanza e di un’auto medicalizzata per prestare soccorso alle persone coinvolte. Se la caveranno con qualche giorno di ospedale ma intanto, in quell’incrocio, i pericoli resteranno sempre gli stessi.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply