fbpx

Vi sarà capitato di incrociarlo per Cesenatico. In bicicletta o a piedi, intento a colloquiare con qualcuno o seduto ad un bar a commentare fatti di cronaca accompagnati da un caffè e una mezza naturale. Ebbene a quel signore così umile e posato si deve una rivoluzione. Anzi la rivoluzione che ha cambiato i nostri anni. Un piccolo passo per l’uomo un grande balzo per l’umanità ha detto qualcuno, ecco la sua piccola grande invenzione la portiamo nel portafogli o in tasca dentro il cellulare. Si chiama sim card.

Ma il prof Franco Missoli è un ricercatore vecchio stampo, un Archimede Pitagorico che trova spunto in tutto pur di inventare qualcosa. È un luminare dei campi elettromagnetici e ogni anno, quando torna a Cesenatico per l’estate, è un diluvio di novità al punto da far intuire come le fantastiche invenzioni di appena un anno prima siano già obsolete. Ha l’occhio e la mente che guarda lontano, vede oltre. Ecco perché ci descrive come sarà la medicina tra qualche decennio. E anche il suo lato oscuro, che oggi come domani, si chiama doping.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply