fbpx
News

Clown Dottori fuori dai supermercati, «diffidare dalle imitazioni»

By 8 Agosto 2019 No Comments

A quanto pare in estate sono tornati nella zona del cesenate sedicenti clown dottori che questuano fuori da supermercati di Cesena e Cesenatico. Si sa è difficile resistere quando si chiedono fondi per far star meglio i bambini in ospedale. La coord. del progetto di clown terapia di Cesena Valentina Bacchi interviene per far chiarezza. «Prima di tutto non siamo noi del progetto i Nasi Rossi del Dottor Jumba a chiedere fondi fuori dai supermercati, noi abbiamo delle referenze ed è possibile chiederci informazioni in qualsiasi momento al numero dell’ass.ne l’Aquilone di Iqbal». Al momento non risulta che la Onlus in oggetto sia parte di federazioni come Fnc che vaglia e garantisce sulla preparazione dei propri iscritti.

«Non vorrei – aggiunge – che si tratti di quei gruppi che promettono di diventare clown dottori in un week end come ci è stato riferito. Non si diventa clown dottori in un week end. Per dare un metro di paragone, la nostra formazione è di un anno e prevede affiancamenti con personale sanitario, clown dottori veterani e formazione continua». La domanda che viene spontanea è: come si fa a controllare dove vanno a finire i soldi e come si fa a controllare come vengono gestiti se l’associazione ha sede a centinaia di km di distanza?

«L’associazione che chiede fondi fuori dal supermercato non lavora nelle strutture romagnole, questo è fuori discussione. Chi li vede e li approccia può chiederlo e se dicono il contrario stanno dichiarando il falso».

I video riguardano l’attività dei Nasi Rossi del Dottor Jumba, il progetto di clown terapia dell’Aquilone di Iqbal, gli unici e originali.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.aquiloneiqbal.it

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply