La Consulta del Turismo programma il Natale

Giovedì 8 agosto, al Palazzo del Turismo di Cesenatico, si è svolta la Consulta del Turismo fra il Comune di Cesenatico e le associazioni di categoria del territorio aderenti. All’ordine del giorno le proposte in occasione delle festività natalizie, con gli eventi, le iniziative di intrattenimento, le installazioni luminose e il tradizionale concerto di Capodanno sul porto canale.

Si partirà come sempre con l’accensione del Presepe della Marineria, prevista per domenica 1° dicembre, preceduta da un grande spettacolo di apertura. Il calendario completo delle manifestazioni, in via di definizione e da concordare insieme alle associazioni di categoria, comprende una ricca programmazione, concentrata durante i week end che vanno dal 1° dicembre al 12 gennaio 2020, con un punto fermo già confermato che sarà il Concerto di Capodanno in piazza Ciceruacchio con i Joe di Brutto, band emiliana che propone un repertorio musicale di classici italiani ed internazionali degli anni ’70, ’80 e ’90.

Tra le novità previste e condivise con i partecipanti alla Consulta, l’arricchimento delle luminarie natalizie, realizzate da Fenix Light Creations Srl, che oltre ad impreziosire il porto canale e il centro storico, proseguiranno da piazza Ciceruacchio lungo via Anita Garibaldi fino a piazza Cavallotti, in viale Carducci. Inoltre, anche piazza Costa diventerà un altro punto di richiamo, con un’attrattiva luminosa e scenografica che animerà il lungomare.

Si rinnova inoltre la collaborazione con il Cinema Rex, che riaprirà i battenti nel vicino Palazzo del Turismo dal prossimo autunno e che proseguirà fino a primavera, dando l’opportunità sia ai nostri concittadini che ai turisti, di avere una proposta culturale aggiuntiva durante le festività.

“Sono molto soddisfatta per il clima disteso e collaborativo che si è creato alla Consulta del Turismo insieme alle associazioni – interviene l’assessore al turismo Gaia Morara – Puntiamo molto sugli eventi natalizi come strumento di promozione per la nostra città, e quest’anno in modo particolare abbiamo in cantiere tantissime novità che non mancheranno di sorprendervi. E’ stata già realizzata una cartolina per lanciare le festività natalizie a Cesenatico, stampata in 5.000 pezzi e pubblicata online su sito internet e sui social. Invito pertanto i turisti e gli operatori turistici a recarsi presso i nostri Uffici IAT per ritirare la cartolina”.

“Quest’anno abbiamo concordato insieme alle associazioni di muoverci in anticipo con la programmazione natalizia per promuovere gli eventi in estate, quando Cesenatico è piena di turisti”, conclue il sindaco.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *