fbpx

Venerdì 16 agosto terzo appuntamento con “C’era una volta il Cinema”, la rassegna di classici del cinema in piazza delle Conserve a Cesenatico. In programma “Visages Villages – Omaggio ad Agnès Varda”, documentario/road movie del 2017 di e con Agnès Varda e JR.

Diretto dalla regista belga recentemente scomparsa Agnés Varda, all’epoca del documentario novantenne, e dal fotografo e artista JR, “Visages Villages” è un viaggio affascinante e consolante tra i volti e i paesaggi della Francia contemporanea. I due autori attraversano la Francia rurale a Nord di Parigi fino al porto di Le Havre per conoscere storie di gente comune, fermandosi solo in villaggi lontani dal turismo di massa: lo sguardo della regista e quello del giovane artista, due generazioni a confronto, si incontrano nel tentativo di cogliere, per mezzo della fotografia, tutta l’eccezionalità della vita quotidiana.

La proiezione inizierà alle 21.30, ingresso libero. In caso di maltempo la proiezione verrà rinviata a data da destinarsi. La rassegna è realizzata dall’associazione culturale Sputnik Cinematografica con il contributo del Comune di Cesenatico e la collaborazione della Cineteca di Bologna.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply