fbpx

L’attività di contrasto alla vendita, in orario vietato e nel caso di alcolici a minori, svolto in borghese dal nucleo antidegrado della Polizia Locale di Cesenatico, ha visto coinvolte alcune attività di vicinato, sotto osservazione da tempo perché a rischio.

In uno di questi, in particolare un esercizio commerciale a Valverde/Villamarina, nella serata fra sabato 10 e domenica 11 agosto, è stata accertata la vendita di alcool dopo la mezzanotte. Agli stessi esercenti, originari del Bangladesh, è stata attribuita una sanzione di 333,40 euro per vendita di alcoolici dopo le ore 24.

In passato altre attività simili sono state sanzionate, dopo appostamenti mirati, al fine di evitare che, specie i minori, possano comprare bottiglie di alcolici, in caso di guida di veicoli, oltre che per la tutela della salute pubblica.

“Ringrazio il nucleo antidegrado della Polizia Locale – commenta il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli – per il costante monitoraggio delle attività che svolgono vendita di alcolici. Gli agenti bene hanno fatto a sanzionare le attività commerciali che non rispettano le regole. La nostra attenzione deve essere sempre alta su temi così sensibili quali l’abuso degli alcolici, specie se coinvolgono minori”.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply