fbpx

Il Circo di Vienna non ha tregua. Dopo le vicissitudini con il Comune di Cesenatico (clicca qui per leggere l’articolo) ora è il momento del Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente (Meta) di Ancona che ha deciso di organizzare un presidio a Cesenatico contro il Circo di Vienna.

“Ancora una volta decidiamo di protestare per dire no al circo con animali! – si legge nell’evento organizzato sui social – Gli animali sono costretti a esibirsi assumendo posture innaturali e sono obbligati a compiere esercizi dolorosi per ‘divertire’ bambini e adulti. Non c’è nulla di educativo nè di divertente nel guardare un animale schiavizzato dall’uomo e tolto dal suo habitat!”.

Così venerdì 23 agosto (ore 19.30) in via Dante Alighieri a Valverde di Cesenatico “saremo la voce di tutti gli animali rinchiusi contro la loro volontà a cui è stata tolta la libertà e ogni diritto”, spiegano da Meta di Ancona che invitano “a partecipare al presidio tutti coloro che sono dalla parte degli animali e contro ogni forma di violenza”.

Dal canto suo il Circo di Vienna rilancia e il suo portavoce e tour manager Fabrizio Faggiotto annuncia: “Chi si presenterà alla cassa del circo con uno dei volantini distribuiti dagli amici animalisti riceverà subito uno sconto sul biglietto d’ingresso allo spettacolo!”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply