fbpx

Anche il mese di agosto si chiuse con una proposta di qualità per il Sand Gate Beach Bar di Cesenatico (via Magellano 26).

Venerdì 30 agosto (ore 18.30) i Numa Pompilio (Fabrizio Fracchiolla alias Fremby the Phantom, Luca Zan Torri, Francesco Fuzz Brasini) col loro mix di munzinian blues & new wave daranno corpo al groove di un blues che sa di radici future. Sempre venerdì 30 agosto (ore 21) on stage ci saranno i Mediterranea, gruppo di giovani musicisti (Jacopo Bonini al piano, Matteo Idà al contrabbasso e Lorenzo Vincenzi alla batteria) che presenteranno il repertorio originale del loro EP “fresco di stampa”, in cui i vari momenti della tradizione jazzistica si innervano su modulazioni ritmiche orientali, suggestioni classiche e melodie popolari.

Sabato 31 agosto (ore 22) i Quintorigo porteranno in scena il loro progetto e disco Opposities (2018). Assieme a Valentino Bianchi al sax, Andrea Costa al violino, Gionata Costa al violoncello e Stefano Ricci al contrabbasso condivideranno il pentagramma Alessio Velliscig, voce, e Gianluca Nanni, batteria. La cifra stilistica del gruppo, non incasellabile per il loro eclettismo, si fonda sulla curiosità di sperimentare mondi musicali che li porta a provare una lingua nuova fatta “di suoni inascoltati, di strutture libere, di espressioni eterodosse e atmosfere stranianti”, in cui Mingus, Zappa, Hendrix e altri numi eccentrici sono lì, pensosi e ridenti, ad osservare il loro gioco creativo.

Domenica 1 settembre (ore 18.30) i Bocanegra, guidati da Sasso Battaglia, lanceranno la sfida con note blue che si fondono con i ritmi percussivi beat box e hip hop.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply