fbpx

“Italia Mondiale” è il titolo della quarta edizione della Summer School della Scuola di Politiche, fondata da Enrico Letta e diretta da Marco Meloni, che si terrà da giovedì 12 a domenica 15 settembre.

Oltre 250 giovani tra i 18 e i 30 anni si daranno appuntamento a Cesenatico per dialogare e confrontarsi con tanti protagonisti dello scenario pubblico italiano e internazionale. Una contaminazione di esperienze e visioni dalle quali trarre slancio, ispirazione ed energia per affrontare le sfide del presente e “formare il futuro”.

Tra gli eventi che animeranno la Summer School 2019, la mostra di Laura Canali, cartografa di Limes – la rivista italiana di geopolitica – che esporrà 15 mappe stampate in grande formato che illustrano il ruolo geopolitico de “L’Italia, cuore del mediterraneo” e centro del Mare Nostrum.

La mostra, creata per Scuola di Politiche, si terrà al Palazzo del Turismo e sarà aperta al pubblico per tutta la durata dell’evento con orario continuato dalle 9 alle 19.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply