fbpx

E’ stata pescata accidentalmente dalle reti a strascico del peschereccio Rimas al largo di Cesenatico. Si tratta di una Caretta caretta di 81 centimetri di carapace, il più grande esemplare mai pescato a Cesenatico.

Si tratta di un maschio adulto ed è stato chiamato Golia, probabilmente di 30-40 anni.

Visto il recupero “speciale” anche il Comandante della Capitaneria di Cesenatico si è recato in banchina a osservalo.

L’esemplare si trova ora in cura alla Fondazione Cetacea di Riccione che è stata contattata dal Comandante del Rimas, Massimo Rossi, che collabora da diversi anni con la Fondazione e il progetto Tartalife+. Ora Golia verrà sottoposto a una serie di visite e analisi per determinarne lo stato di salute.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply