fbpx

Anche una fetta di Cesenatico si prepara a scendere in piazza, venerdì 27 settembre per rivendicare una giustizia climatica. Il tutto a pochi giorni dal discorso di Greta, l’icona di una battaglia per la tutela dell’ambiente contro il capitalismo selvaggio. Un discorso che ha mobilitato le masse per l’ennesima volta e scatenato i soliti leoni da tastiera che, a quanto pare, sono usciti dalle gabbie per criticarla comodamente seduti su poltrone in plastica e pelle sintetica.

Ecco il programma dell’evento che riguarda Cesenatico.

Ore 9:00 ritrovo in Piazza Costa per poi percorrere viale Roma sventolando cartelli e slogan.
Ore 11.30 arrivo in Piazza Pisacane che molti conoscono come Piazza Garibaldi.

Gli organizzatori spiegano così i valori dell’evento: “Stiamo organizzando in poco tempo questa manifestazione per far sì che anche Cesenatico faccia parte del combattimento contro la crisi climatica portando i governi a: garantite giustizia climatica, nel rispetto dell’equità; seguire la scienza più autorevole e unita attualmente disponibile”.

“Inoltre – aggiungono – con questa manifestazione, spiegheremo ancor più nel dettaglio che cosa rappresenta Fridays for future, definendo al meglio i suoi obiettivi e, anche quello che ha raggiunto già in poco tempo.
Siamo un gruppo di giovani che chiede l’appoggio di tutta Cesenatico in questa “battaglia” contro il clima”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply