fbpx

Sabato 21 settembre, nel Salone del Camper di Parma, sono stati premiati i quattro Comuni vincitori del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” 2019, indetto da APC (Associazione Produttori Caravan e Camper), in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), Federterme, Federparchi, FEE e Touring Club Italiano (Comuni delle Bandiere Arancioni), aggiudicandosi l’ambito premio di 20.000 euro ciascuno, per un totale di 80.000 euro, messi a disposizione da APC per la realizzazione di un’area di sosta attrezzata per i veicoli ricreazionali.

Le categorie dei partecipanti sono state anche quest’anno 4: “Nord Italia”, “Centro Italia”, “Sud e Isole” e “Ristrutturazione e Implementazione”, dedicata a tutti i Comuni italiani non vincitori di precedenti edizioni del Bando che intendono realizzare, ristrutturare e/o implementare un’area di sosta per renderla più fruibile.

Per il “Nord Italia” si è aggiudicato il Bando il Comune di Cesenatico, premiato per la sua proposta convincente, la bellezza del suo porto canale, ma anche per le sue caratteristiche di località turistica balneare situata in una posizione assolutamente favorevole e strategica, tra Rimini e Ravenna, in piena Riviera Romagnola.

“La bella notizia relativa all’assegnazione al nostro Comune di un importante contributo ci è giunta alcune settimane fa – commenta il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli – ed è la dimostrazione che la nostra Amministrazione si conferma essere capace di intercettare contributi provenienti da più parti, fondi che possano aiutarci nel portare a compimento le opere che riteniamo utili per la nostra città. Nello specifico – conclude Gozzoli – con la nostra candidatura al bando promosso da APC – abbiamo scelto di incentivare, ancora una volta il turismo su camper sapendo quanto i camperisti amino Cesenatico e la scelgano come meta delle proprie vacanze”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply