fbpx

Domenica 6 ottobre, a partire dalle 10 al ristorante Il Cenacolo (piazza Ugo Bassi) si aprirà la sesta Festa della Romagna, annuale iniziativa promossa dal MAR (Movimento per L’Autonomia della Romagna) che attraverso incontri pubblici, si propone di mantenere vivo il dibattito sull’importanza culturale, economica e politica dell’autonomia amministrativa della Romagna.

Quest’anno, il tradizionale incontro del MAR, sarà dedicato a una delle peculiarità tra le più caratteristiche dei romagnoli, la bicicletta, abituale mezzo di trasporto e passione sportiva, di cui Marco Pantani è stato indiscusso campione. Della bicicletta come elemento culturale e di costume e dell’indimenticabile Marco Pantani, che con questo mezzo ha esaltato migliaia di persone, ne parleranno il presidente Riccardo Chiesa e i genitori del campione. Moderatore dell’incontro è il giornalista Roberto Chiesa.

Al termine dell’incontro, si terrà il tradizionale pranzo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply