Il Nastro Rosa illumina la biblioteca comunale

Come da tradizione anche quest’anno il Comune di Cesenatico ha aderito alla campagna nazionale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno che si tiene nel mese di ottobre.

La Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per il 27esimo anno, organizza la Campagna Nastro Rosa, ossia una serie di eventi e iniziative per informare le donne sull’importanza dei controlli preventivi. Ottobre è il mese scelto per la prevenzione del tumore al seno e Cesenatico, insieme a tanti altri Comuni del territorio (e non solo) ha scelto di parteciparvi illuminando di rosa un edificio comunale per tutto il mese di ottobre.

“Quest’anno sarà la biblioteca comunale, in piazza Ciceruacchio a essere illuminata di rosa – commenta l’assessore alle pari opportunità, Gaia Morara – proprio per testimoniare il sostegno della nostra città a una campagna tanto importante, che vede protagoniste tutte le donne. Con questo gesto simbolico ci impegniamo a collaborare nella diffusione della cultura della prevenzione e della diagnosi precoce. Invito, infine, tutte le donne a sottoporsi a controlli al seno durante la Campagna Nastro Rosa”.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *