fbpx

Nell’ambito delle iniziative comunali per le celebrazioni del 500° anniversario della morte di Leonardo, inaugura sabato prossimo (12 ottobre), alle ore 17,30, alla Galleria comunale d’arte “Leonardo da Vinci” di Cesenatico, la mostra “L’occhio della Gioconda” con opere dell’artista Marcello Salucci.
In rassegna le opere basate sull’utilizzo del collage e tratte dai più recenti cicli tematici di Salucci, ad iniziare dalle produzioni legate alle “Olimpiadi della matematica” indette dal Ministero della Pubblica istruzione fino alle serie dell’Uomo Vitruviano e dell’ Occhio della Gioconda, che direttamente richiamano il nome e l’opera del genio di Vinci.

La mostra, corredata da testi critici e testimonianze di Orlando Piraccini, Vincenzo Gatti, Gilberto Floriani e Tinin Mantegazza, resterà aperta al pubblico fino al 14 novembre 2019 con i seguenti orari: sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Nato a Monteciccardo in territorio pesarese nel 1943, Marcello Salucci vive e svolge la propria attività artistica a Cesenatico.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply