fbpx

Non c’è ancora il crisma dell’ufficialità (per quella bisognerà attendere la presentazione del prossimo 24 ottobre negli studi Rai di Milano), ma dagli ambienti Rcs trapela l’indiscrezione che tutti aspettavano: per il prossimo Giro d’Italia pare confermata la tappa CesenaticoCesenatico. La frazione, che avrà una lunghezza di circa 200 chilometri (3840 metri di dislivello), si snoderà prevalentemente sul tracciato della Nove Colli che celebrerà così nel modo più degno il suo 50° anniversario.

+++ ECCO LA DATA+++


Una formidabile conferma per la città leonardesca che – particolare sempre più raro nei Grandi Giri – dovrebbe essere sia sede di partenza che di arrivo della Corsa Rosa. Una notizia esaltante per gli appassionati di ciclismo, ma anche per i normali cittadini visto che la presenza del Giro in una città, oltre a garantire un impatto importante in termini d’indotto turistico, significa soprattutto “asfalto rifatto” in tutte le strade del percorso. Dopo la tappa di Cesenatico, secondo i rumors, la carovana rosa si sposterebbe nella vicina Cervia, da dove partirà la frazione del giorno dopo che farà rotta verso il Veneto.

Ma Cesenatico non sarà l’unica città romagnola ad essere toccata dalla corsa rosa. Sede di arrivo di altre due tappe saranno, infatti, Rimini e la vicina Cervia.
Restano da stabilire le date: la Nove Colli, lo ricordiamo, quest’anno partirà il 24 maggio, mentre il Giro d’Italia si svolgerà da sabato 9 maggio (partenza da Budapest in Ungheria) a domenica 31 maggio.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply