Il sindaco ha incontrato la maratoneta Delia Costantini

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha ricevuto al Museo della Marineria Delia Costantini, una cittadina di Cesenatico e runner per passione.

Nelle settimane scorse, Delia ha partecipato alla Spartathlon, l’ultramaratona che si tiene ogni anno tra Atene e Sparta in Grecia. Si tratta di una corsa di ben 246 km che attraversa il Peloponneso sulle tracce di Fidippide, un messaggero ateniese mandato a Sparta nel 490 A.C. per cercare aiuto contro i Persiani.

Dopo aver completato l’ultramaratona greca in poco più di 35 ore, Delia ha raggiunto il risultato di essere la prima donna romagnola ad aver affrontato, nello stesso anno, due gare importanti ed impegnative. Lo scorso aprile, infatti Delia ha percorso anche l’Ultra Milano Sanremo, gara di 285km mentre per quanto riguarda la Spartathlon sono 6 o 7 le italiane che l’hanno conclusa.

“Nei giorni scorsi Delia – spiega il sindaco Gozzoli – mi aveva contattato al termine della sua impresa per consegnarmi un suo pensiero. Durante l’incontro mi sono complimentato con lei per la straordinaria impresa compiuta e per il suo costante impegno in ambito sociale, ricordo infatti che Delia spesso ha corso per raccogliere fondi a favore di persone in difficoltà. Alla fine dell’incontro Delia mi ha donato un souvenir greco che ritrae uno scudo spartano, simbolo della tenacia degli antichi guerrieri spartani. Auguro a Delia di avere successo anche per le sfide future che affronterà, sono certo, con grande spirito sportivo”.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *