Un viaggio enogastronomico “In giro per l’Italia”

Mercoledì 6 novembre (ore 18) al Centro Sociale in viale Torino 6 a Cesenatico, inizia il corso di cucina “In Giro per l’Italia”, organizzato dall’Università per gli Adulti di Cesenatico.

Tema di quest’anno un viaggio enogastronomico alla scoperta dei sapori delle regioni italiane: Puglia (6 novembre), Toscana (20 novembre), Lombardia (4 dicembre), Liguria (18 dicembre), Sicilia (15 gennaio) e Veneto (29 gennaio).

Sei lezioni per imparare e degustare i piatti tipici delle varie regioni sotto la guida dello chef Gianfranco Capodiferro (info e prenotazioni 0547 672922 – univeradulti@centroanzianicesenatico.it).

I sapori italiani sono unici come le sue regioni, un connubio di ricette di cucina tra le più preziose e uniche, sapori rinomati e conosciuti in ogni luogo sempre realizzati con una unica passione. La cucina regionale italiana vanta innumerevoli contrasti di sapore ideali per accontentare ogni gusto, dal più esigente a quello più popolare.

Si parte mercoledì 6 novembre con le ricette pugliesi che si basano su pasta, olio e vino, realizzando così una cucina riconosciuta come genuina e tipicamente mediterranea; anche pesce e verdura però contribuiscono in maniera rilevante per i piatti pugliesi più tipici, famosi in tutta Italia.

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti col patrocinio del Comune di Cesenatico.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *