fbpx

Giovedì 14 novembre (ore 16) al Museo della Marineria di Cesenatico, organizzata dall’Università per gli Adulti, si terrà la conferenza “Spazio-tempo e buchi neri: quando la gravità diventa curvatura”. Relatore l’astrofisico Oriano Spazzoli.

Sorprendenti e recenti risultati scientifici confermano una delle teorie fisiche più difficili e suggestive della storia della scienza, la relatività generale. Ciò impone di tornare a ragionare sulle intuizioni di Albert Einstein, che ad essa ha legato indissolubilmente il proprio nome, e sul controverso clima storico e concettuale in cui esse hanno visto la luce.

La conferenza è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Centro Sociale Anziani e il Comune di Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply