Feste natalizie: torna l’ora di sosta gratuita

A seguito della positiva esperienza degli scorsi anni la Giunta ha confermato l’introduzione della sosta gratuita di un’ora nei parcheggi a strisce blu su tutto il territorio dal 1° dicembre 2019 al 31 gennaio 2020. Per tutto il periodo delle festività natalizie fino a fine gennaio 2020, cittadini e turisti potranno usufruire della sosta gratuita, valida per la prima ora, nei parcheggi a pagamento di tutta la città.

Vuoi dire la tua? Mandaci un vocale di 30 secondi al 351.9209787 e mandiamo in onda i vostri commenti

L’iniziativa, promossa anche per quest’anno, dal Comune di Cesenatico in collaborazione di ATR (società che ha in gestione le soste in città) intende favorire l’afflusso di visitatori e clienti delle attività economiche in occasione delle feste.

Per il terzo anno la modalità di applicazione di questa iniziativa è la medesima, il cittadino, una volta posteggiato nei parcheggi a strisce blu, si recherà al parcometro e premendo il pulsante verde riceverà un tagliando per la prima ora di sosta gratuita, aggiungendo, inoltre, le monete aumenterà il periodo di sosta (a pagamento). Non sarà necessario l’uso del disco orario.

“Abbiamo scelto di rinnovare la possibilità della sosta gratuita proprio perché intendiamo agevolare i cittadini che si recano in centro per lo shopping natalizio e successivamente per i saldi, e allo, stesso modo, vogliamo favorire la partecipazione alle varie iniziative messe in calendario per le feste – commenta il vice-sindaco Mauro Gasperini – I commenti ricevuti da turisti commercianti e turisti sono stati positivi e abbiamo scelto di ripetere l’iniziativa”.

“Questa è una iniziativa che nasce dalla volontà di incentivare le attività commerciali e il commercio di vicinanza nel periodo delle festività natalizie e dei saldi – aggiunge il sindaco Matteo Gozzoli – Si tratta di una misura concreta che negli anni scorsi ha visto l’apprezzamento di tanti e di cui quindi confermiamo l’applicazione da domenica 1 dicembre, confermando l’attenzione di questa amministrazione per le attività commerciali, soprattutto in periodi di maggiore afflusso”.

“Ricordo – conclude Stefano Vernarelli, coordinatore generale ATR – l’importanza di esporre sempre e ben in vista il tagliando sul cruscotto della propria auto e che, come per gli anni scorsi, la medesima offerta è valida anche sulle app MyCicero e TelepassPay, chiunque potrà utilizzare le applicazioni tramite smartphone per usufruire anche della prima ora gratuita. Un ulteriore strumento messo a disposizione per agevolare chi vorrà avvalersi della modalità sosta gratuita”.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *