fbpx

Venerdì 29 novembre (ore 20.45) al Museo della Marineria di Cesenatico (via Armellini) la sezione ANPI di Cesenatico, in collaborazione con Cgil di Cesena e con il patrocinio del Comune di Cesenatico, organizza un incontro pubblico sul tema della Costituzione e dei Nuoci Fascismi.

L’incontro, dal titolo “Viva la Libertà. Costituzione e nuovi fascismi”, ha lo scopo di “tenere alta la guardia sui rischi della rinascita di movimenti fascisti e autoritari che si pongono in aperto conflitto con la Costituzione repubblicana nata dalla resistenza al nazi-fascismo”.

Se ne parlerà con il politologo Marco Valbruzzi, docente di Scienza politica all’Università di Bologna e Domenico Guzzo, storico del terrorismo e del 900 italiano, condirettore dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’età contemporanea di Forlì-Cesena. Interverrà inoltre Silla Bucci, segretaria della Cgil di Cesena e porterà il suo saluto il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, il segretario Spi-Cgil di Cesena Artuto Zani e la presidente dell’ANPI di Cesenatico Cinzia Buscherini. Condurrà l’incontro Miro Gori, presidente dell’ANPI provinciale di Forlì-Cesena.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply