fbpx

Giovedì 5 dicembre (ore 16) al Museo della Marineria di Cesenatico (via Armellini), organizzata dall’Università per gli Adulti, si terrà la conferenza “Il Nero e il Bianco – un noir ambientato in Romagna”. Relatore l’autore del libro: Franco Spazzoli.

“C’è una Romagna solare, allegra, ospitale a cui si contrappone una Romagna nera, misteriosa, ostile dove prospera il crimine e regna la violenza – spiega l’autore – due contrastanti aspetti di una terra ricca di fascino in cui si muove il protagonista, Davide Drago, insegnante con la passione del giornalismo, che, proprio per questo suo interesse, si trova coinvolto nelle vicende del romanzo. La prima parte ruota attorno alla realizzazione di un grande progetto edilizio nell’area delle colonie in degrado sul litorale di Cesenatico. La seconda parte descrive la lotta feroce che ha come oggetto del desiderio uno straordinario disegno lasciato da Leonardo da Vinci nella città che Cesare Borgia scelse come capitale del suo principato: Cesena. Un romanzo, dunque, che racconta di vicende e situazioni, passioni, interessi, ideali nello scenario dell’eterna guerra tra le forze del Male e del Bene… il Nero e il Bianco appunto”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply