fbpx

Il comune aderisce a “Promemoria Auschwitz” edizione 2020, un progetto rivolto ai giovani delle scuole superiori della provincia come percorso di formazione e di educazione alla cittadinanza attiva e di educazione all’impegno, sia civico che personale, nella convinzione che siano i giovani a doversi impegnare per costruire il proprio futuro da cittadini consapevoli e informati.

“L’importanza educativa del progetto – si legge nella delibera – avviene attraverso un percorso di storia e memoria accompagna i giovani partecipanti a visitare gli ex campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau (PL) e permette loro di vivere testimonianze dirette e partecipare ad attività educative con l’obiettivo di sviluppare una partecipazione attiva alla vita della nostra società”.

“Il progetto, supportato dal Comune di Cesenatico dal 2009, ha avuto successo sia in termini di partecipazione che in termini di coinvolgimento del territorio, includendo anche per l’edizione 2020 iscritti provenienti da tutta la Provincia di Forlì-Cesena e, in particolare, 12 giovani residenti nel Comune di Cesenatico (su 23 totali)”.

Nello specifico sono due in più gli studenti di Cesenatico che parteciperanno all’iniziativa “con un impegno economico stimabile in euro 4.440,00 a carico del bilancio 2020”

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply