fbpx
 
 
 
 

È partita in questi giorni “A Cesenatico c’è anche il mare”, la massiccia campagna web finalizzata alla promozione turistica di Cesenatico. Come tema centrale, il concept attorno a cui si è lavorato, sono stati scelti schizzi artistici che riproducono i luoghi più caratteristici della città: il Museo della Marineria, Il Porto Canale, Piazza Spose dei Marinati, i capanni di pesca sul molo e i giardini al mare. La campagna mette l’accento anche sulla spiaggia, il cicloturismo e la ristorazione, caratteristiche tradizionali che fanno di Cesenatico un riferimento per il turismo di tutta Italia e non solo.

Il brand Cesenatico non ha certo bisogno di presentazioni, ma una presidio costante e massiccio su Facebook e Instagram, social network che permettono al giorno d’oggi di raggiungere tutte le fasce d’età.

Il Comune di Cesenatico ha commissionato la campagna all’agenzia di comunicazione Intersezione Srl di Modena che si è aggiudicata il bando prima dell’emergenza Covid. Le piattaforme scelte per la realizzazione dell’azione promozionale sono Facebook, il social network più popolare in assoluto, utilizzato dall’84% degli italiani, e Instagram, un canale in forte crescita. Nel mirino del progetto le fasce d’età 25-34 anni, 35-44 anni, 45-54 anni e 55-64 anni; oltre alla nostra Regione le aree interessate sono Lombardia, Veneto, Marche, Toscana, Piemonte e Friuli-Venezia Giulia. La campagna ha una durata complessiva di 4 mesi, da luglio a ottobre 2020

“Ci siamo dovuti adattare, anche in ottica promozionale, a questa nuova estate di ripartenza dopo l’emergenza sanitaria. Abbiamo deciso di orientarci verso un target nazionale, privilegiando il turismo di prossimità che in questi mesi la farà da padrone. […] Cesenatico c’è, e questa campagna è il veicolo più adatto per farlo sapere a tutti”, il commento dell’Assessore Gaia Morara.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply