Eventi e Cultura

Con “Sum(m)è” raglia l’estate del bagno Andrea

By 13 Giugno 2014 No Comments

Il bagno Andrea 12, a Valverde di Cesenatico, lancia una sfida insolita per l’estate 2014: “Sum(m)èr”, una ricca rassegna di musica, spettacoli teatrali, documentari ed eventi che caratterizzaranno le serate estive. Il simbolo ironico della rassegna, il somaro, è la scelta di un ritmo “slow”, ma attento alla qualità e alla ricerca creativa.

rassegna sumer bagno andreaDopo i primi appuntamenti messi in programma nel mese di giugno, luglio parte giovedì 3 (ore 21.30) con “Donne franche”, monologhi comici di Franca Valeri e Franca Rame con Ippolita Baldini. Si continua sabato 5 luglio con “do.re.mi.fa.gol!”, una telecronaca musicale live dei Mondiali di calcio, in compagnia di Dimitri Sillaro, Francesco Cusa e l’improvvisatore involontario El Gallo Rojo.

Giovedì 10 luglio (ore 21.30) sarà la volta di “Estate doc”, la rassegna di documentari, a cura dei Documentaristi dell’Emilia Romagna. Introduce Serena Mignani. Venerdì 11 luglio (ore 21.30) si passa al teatro con “Facce da caffè di Eugenio Balzani”, pensieri, parole e opere. Con l’intervento teatrale di Tommaso Caporali. Mercoledì 16 luglio (ore 21.30) il Teatro delle Lune presenta “I racconti del porto canale”.

Sabato 19 e domenica 20 luglio andrà in scena il Festival della birra artigianale. Alle 18 di sabato si potrà assistere al live di Lu Silver & String band, mentre domenica (ore 18) dj set di Coto e Antonio Fabbri. Si passa poi a giovedì 24 luglio con “Stropiccio gli occhi” con la narrazione e la musica di MusIncanti, la voce narrante sarà di Alessia Brivio e l’accompagnamento musicale di Gioele Sindona. Il mese di luglio si chiude sabato 26 (ore 21.30) con il live di Yes we Jam!

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply