L’associazione “Insieme per Crescere” organizza il convegno “Cosa manca al Bambino che ha tutto? La scuola di oggi alle prese con il Bambino Sovrano”, riservato al personale docente della scuola dell’infanzia e primaria di Cesenatico.

bambinoL’approfondimento con psicologi, neurospichiatri e psicoterapeuti per indagare il mondo dei più piccoli è in programma a Cesenatico, al Museo della Marineria, venerdì 5 settembre (ore 9-12.30 e 14-16.30). Inoltre sono in programma altri due appuntamenti lunedì 8 settembre (8.30 -13.30) nella sede del circolo didattivo 7°, in via Zoli 35 a Cesena e mercoledì 10 settembre (ore 8.30 -13.30) a Palazzo Dolcini a Mercato Saraceno.

Dopo i saluti istituzionali si parlerà di “Cosa rimane da insegnare” con l’insegnante e psicologa Isabella Clardo; “L’attenzione e le attenzioni” con il neuropsichiatra Sergio Vitali; “Problemi nell’apprendimento o disturbi di apprendimento?” con lo psicologo Fabio Scaliati; “Indipendenza e autonomia sono la stessa cosa?” un tema affrontato dalla dottoressa e psicomotricista Marcella Ortali; infine “Tiranni si nasce?” con la psicoterapeuta Enrica Maffi.

L’accesso è gratuito. E’ consigliata l’iscrizione alla segreteria scolastica di riferimento o al numero 0547 610024 oppure info@insiemepercrescere-aps.org.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento