Si apre il sipario sabato 29 novembre alle 21, al Teatro Comunale di Cesenatico, sul prestigioso concerto operistico “Il Bel Canto tra Mozart e Rossini”, organizzato dalla presidenza del consiglio comunale del Comune di Cesenatico con il supporto del direttore artistico e solista dell’associazione culturale Gan Eden, Karsten Braghittoni e dal direttore dell’Orchestra Arcangelo Corelli, Jacopo Rivani. Sul palco si esibiranno 30 giovani musicisti del territorio cesenate diretti dal Maestro Rivani.

Il maestro Jacopo Rivani

Il maestro Jacopo Rivani

Il tema sarà il bel canto tra Mozart e Rossini, interpretato dal soprano Monica Boschetti e dal baritono Giacomo Contro che eseguiranno “arie” tratte da “Nozze di Figaro”, “Don Giovanni”, “Italiana in Algeri” e “Il Barbiere di Siviglia”.

“Le due associazioni culturali si uniscono in un progetto comune per la promozione e la divulgazione della musica classica e operistica tra i giovani, eseguita da musicisti professionisti del nostro territorio. Un’opportunità che apre la strada ad un progetto di più ampio respiro che vedrà la divulgazione della musica colta come primo elemento importante – dichiara il direttore artistico Braghittoni – Il fil rouge è un obiettivo comune con l’intento di promuovere la diffusione dell’arte musicale in quei luoghi dove solitamente le grandi realtà artistiche non si esibiscono lasciando così all’abbandono luoghi che hanno sempre altresì visto performance musicali e teatrali”.

Angelo Soragni, Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Cesenatico, presenta così l’iniziativa: “Fin dal 2011 sto

Il direttore artistico Karsten Braghittoni

Il direttore artistico Karsten Braghittoni

cercando di dedicare una particolare attenzione ad iniziative mirate alla tutela delle eccellenze musicali, artistiche e culturali del nostro amato territorio. Dopo la quarta edizione del Premio di laurea Città Di Cesenatico, ecco nuovamente il concerto della Presidenza del Consiglio comunale che ogni anno inaugura la stagione del nostro Teatro e vuole dedicare un momento di grande musica alla cittadina di Cesenatico ma anche un vero e proprio evento di incontro alla nostra splendida comunità. Si ringrazia per la fattiva collaborazione nella realizzazione del concerto il musicista cesenaticense Karsten Braghittoni, vera eccellenza musicale di Cesenatico e coordinatore dell’intero progetto musicale”.

Come da tradizione tra il primo e il secondo tempo si terrà nel foyer del teatro un intervallo con un aperitivo con degustazione di vini del territorio organizzato da Calici DiVini.

L’ingresso alla serata è di 10 euro e comprende l’aperitivo. Per informazioni Servizio Teatro Comune di Cesenatico 0547 79274 – cultura@cesenatico.it.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento