Eventi e Cultura

Ciclismo: al via i corsi per Addetto alla Sicurezza

By 14 Febbraio 2015 No Comments

Al via i corsi di abilitazione per “Addetto alle Segnalazioni Aggiuntive” (ASA) organizzati dal Gruppo Cicloturistico Fausto Coppi di Cesenatico con l’autorizzazione e la collaborazione del Comitato Regionale Emilia Romagna FCI. I volontari ASA sono figure specializzate addette alla scorta e alla sicurezza delle gare ciclistiche, con compiti di regolazione del traffico in sostituzione (o in ausilio) delle forze di polizia.

Nove ColliIl corso si svolgerà giovedì 19 febbraio, dalle 20 alle 23 a Cesenatico, allo Stadio Comunale in via Saffi e sabato 21 febbraio, dalle 14 alle 19 a Cesenatico, nella sala del Museo della Marineria in via Armellini 18

I requisiti per l’ammissione al corso sono: 18 anni di età; possesso della patente di guida (minimo cat. A2); non avere subito condanne penali. La quota di iscrizione, di 25 euro, è comprensiva del manuale “ALT passa la corsa…”.

Per il conseguimento dell’idoneità, i candidati, dovrano assicurare la loro presenza per l’intera durata del corso, dovranno superare l’esame finale con prova a quiz, che si terrà al Museo della Marineria di Cesenatico, al termine della lezione del sabato 21 febbraio, dalle 19 alle 20.

All’atto dell’iscrizione, i candidati dovranno consegnare la fotocopia (fronte e retro) della patente di guida e 2 marche da bollo da 16 euro necessarie per la domanda e per il rilascio dell’abilitazione da parte del Compartimento della Polizia Stradale. I termini delle iscrizioni scadono con l’inizio del corso stesso.

Sabato 21 febbraio, sempre al Museo della Marineria, sarà attivo il corso per il rinnovo dell’abilitazione ASA. I requisiti per l’ammissione al corso sono: la patente di guida (fronte e retro) in corso di validità; non avere subito condanne penali. La quota di iscrizione è di 20 euro. All’atto dell’iscrizione, i candidati dovranno consegnare il documento di abilitazione scaduto, la fotocopia della patente di guida e 2 marche da bollo da 16 euro necessarie per la domanda di rinnovo e per il rilascio dell’abilitazione da parte del Compartimento della Polizia Stradale.

Per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del gruppo Fausto Coppi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, telefono 0547 672156, mail: info@novecolli.it oppure al responsabile del corso Graziano Bertozzi 348 7972882, oppure ancora al consulente del corso Silvano Antonelli 335 5899876.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply