Eventi e Cultura

JazzyNight suona in teatro

By 19 Febbraio 2015 No Comments

JazzyNight – Standardtrio in concerto, questo l’evento in programma in Teatro Comunale di Cesenatico sabato 21 febbraio (ore 21). La serata, fortemente voluta da Standardtrio a sostegno della Fondazione La Nuova Famiglia, è patrocinata dalla Consulta per il Volontariato e dal Comune di Cesenatico.

jazzSul palco Alessandro Gusella al pianoforte, Daniele Sabatini alla batteria e Roberto Bartoli al contrabbasso. Il trio, si è esibito anche in jam sessions con diversi nomi del panorama jazzistico, tra cui Villotti, Scala, Bianchetti, Lucchi e altri, e collabora spesso con altri affermati artisti tra i quali il vibrafonista Marco Pacassoni, il clarinettista Roberto Babbini, il sassofonista Stefano Fariselli, e, ormai da anni, ha consolidato una fruttuosa collaborazione con la vocalist ravennate Paola Fabris.

Irene Robbins e Alessandro Scala saranno ospiti della serata che presenta una scaletta che rivisita, in un vasto arco temporale, alcuni dei famosi evergreens che hanno reso celebre questo genere musicale, alternando ritmi di swing e ballad a ritmi sudamericani, latin e bossa, nella migliore tradizione jazzistica.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply