fbpx
News

Nibali trionfa al Tour: la maglia gialla del Pirata porta fortuna

By 6 Luglio 2014 No Comments

La maglia gialla di Marco Pantani del 1998 gli ha portato fortuna. E’ prematuro trarre conclusioni (siamo solo alla seconda tappa del Tour de France), ma Vincenzo Nibali oggi si è imposto al Tour. Vincendo tappa e maglia gialla. Ha vinto per distacco, ha marco pantanibeffato i suoi avversari, s’è preso la maglia gialla e ha ufficializzato le sue pretese sull’edizione 101 del Tour de France, che è partita sabato da Leeds in Inghilterra.

Così l’auspicio di mamma Tonina, che in occasione del decennale della morte del Pirata gli aveva regalato la maglia gialla di Marco nella speranza che il ciclista dell’Astana potesse riportare l’Italia alla vittoria del Tour de France a distanza di 16 anni dall’impresa del Pirata, potrebbe iniziare a concretizzarsi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply